Cercatore di funghi: è ancora disperso

Sul posto stanno operando circa 20 unità dei vigili del fuoco, incluso il nucleo cinofili e i fluviali per la presenza di corsi d’acqua

I vigili del fuoco a Massa

I vigili del fuoco a Massa

Massa, 10 novembre 2018 - I vigili del fuoco del comando di Massa, distaccamento di Aulla, con il supporto di personale specializzato provenienti dai comandi di Pistoia, Prato e Firenze, stanno intervenendo dal giorno 8 novembre nel comune di Zeri, nella frazione di Bosco di Rossano, per la ricerca una persona di anni 38.

L’uomo, cercatore di funghi, si era recato nel bosco, e alcuni paesani, non avendolo visto rientrare, la sera hanno notato la sua vettura nel solito posto, contattati i Carabinieri e successivamente i familiari è stato dato l’allarme. Sul posto stanno operando circa 20 unità dei vigili del fuoco, incluso il nucleo cinofili e i fluviali per la presenza di corsi d’acqua, i carabinieri, il soccorso alpino e associazioni di volontariato. Alle ore 22 circa, è stato effettuato il sorvolo con un elicottero della Marina Militare proveniente della base Maristaeli Luni Mare di Sarzana, dotato di termo camera e visore notturno, senza però alcun risultato positivo. Già pianificato il sorvolo in mattinata del reparto volo di Arezzo dei vigili del fuoco.