Una “Tre giorni biblica“ con il vescovo

Migration

“Fino alla consumazione del tempo: un percorso attraverso il testo di Matteo 18-28” è il tema al centro della “Tre giorni biblica”, l’iniziativa promossa dalla diocesi di Massa Carrara-Pontremoli in preparazione all’anno pastorale 2022-2023.

La “Tre giorni biblica”, si tiene da oggi fino a domenica e sarà ospitata presso i locali della parrocchia di Maria SS. Mediatrice ad Avenza. L’iniziativa rappresenta un momento particolarmente significativo alla ripresa delle attività pastorali dopo la pausa estiva. Don Alessandro Biancalani, referente del progetto, ha commentato l’iniziativa in programma parlando di "un tempo di ripresa e ripartenza intorno alla Parola di Dio, in particolare sulla seconda parte del Vangelo di Matteo". In questo tempo che stiamo vivendo, abbiamo bisogno di una serie di parole di speranza, che ci consentano di restare con i piedi per terra ma con lo sguardo rivolto al futuro.

Queste parole sono custodite nella Sacra Scrittura che, mentre dà voce al dolore di colui che prega, gli assicura al tempo stesso anche quella luce del Signore che apre il cuore ad un futuro di solida speranza. Per l’occasione offrirà il suo contributo padre Giulio Michelini, frate minore, ordinario di Esegesi neotestamentaria e preside dell’Istituto Teologico di Assisi. L’inizio delle attività è previsto per le 16 di oggi, con il saluto del vescovo, frà Mario Vaccari (nella foto) , mentre parteciperanno gli operatori pastorali provenienti dalle parrocchie e gli insegnanti di religione.