Una task force in aiuto a chi ha bisogno

Il Pd Carrara centro e il gruppo consiliare promuovono una riflessione

Migration

Il Partito democratico ha deciso di andare incontro alle famiglie in difficoltà. Così il primo dicembre alle 17,30 organizza in Comune un incontro aperto a tutti coloro che possono dare una mano ad affrontare la crisi e aiutare chi nei prossimi mesi si troverà a gestire situazioni di estrema diffficoltà.

"Nella convinzione – scrive il circolo Pd di Carrara centro – che la crisi economica in atto, che non sembra essere di rapida soluzione, colpirà ancora di più la capacità di spesa delle persone e delle famiglie oltre a manifestare sempre di più la sua gravità nell’aumento delle richieste di sussistenza, per cercare di aiutare chi, tra i nostri concittadini, è e sarà sempre più in difficoltà, abbiamo pensato, insieme al gruppo consiliare Pd del Comune di Carrara, di organizzare un momento di incontro allo scopo di sensibilizzare opinione pubblica e istituzioni. Ci proponiamo – prosegue il documento – in questo incontro, di supportare, nel miglior modo, le problematiche e gli aiuti che ci sarà possibile raccogliere. All’incontro saranno invitati imprenditori, commercianti, professionisti, tutti gli operatori del terzo settore e tutti coloro che possono dedicare una parte delle loro disponibilità da destinare a chi rischia di rimanere, ancora di più, indietro".

"Un modo per andare incontro alle famiglie – ha spiegato il segretario del circolo Pd Carrara centro Luciano Morotti – e per il Pd di scendere frala gente e ascoltare i reali bisogni. Nei prossimi mesi la situazione potrebbe peggiorare e molte saranno le famiglie che si troveranno in difficoltà. Così con il gruppo consiliare abbiamo deciso di mettere in campo una sorta di task force per sostenere le famiglie che hanno bisogno. Da qui un primo incontro per testare i reali bisogni e per capire quali potranno essere le forze in campo per sostenere quella parte di città che non avrà gli strumenti per far fronte alle prossime emergenze".