Una ragazza per il cinema Chiara Lazzarotti in finale

Migration

La bellezza massese ha fatto di nuovo centro. Chiara Lazzarotti ha vinto a Certaldo la fascia nazionale che le consentirà di partecipare l’11 settembre alla finale di “Una ragazza per il cinema 2022”, il concorso che si svolge al teatro greco di Taormina. La venticinquenne, nata sulle Colline del Candia, ha partecipato quasi per caso alle qualificazioni della kermesse salendo sul palco della Versiliana per sfilare con gli abiti della zia, titolare di un negozio d’abbigliamento. E la giuria le ha assegnato sia la fascia eleganza che il premio studio musicale per la sua esibizione canora accompagnata dalla chitarra. Così Chiara ha partecipato anche alla tappa di Certaldo dove ha presentato un monologo tratto dal film “Ragazze Interrotte”. Qui si è aggiudicata appunto la fascia nazionale che le permetterà di rappresentare la Toscana nella finale siciliana.

Il concorso nazionale di bellezza e talento “Una ragazza per il cinema”, giunto alla 34ª edizione, è uno dei più conosciuti e qualificati. Si differenzia perché non punta alla ricerca esclusiva della bellezza femminile ma tende ad individuare attraverso le numerose selezioni, elementi nuovi dotati di talento, personalità e dalle precise caratteristiche professionali per essere proposte nel mondo dello spettacolo, della moda, del cinema, della pubblicità e della televisione. La sua giuria è composta da professionisti di questi settori.

Chiara, che lavora nell’attività di ristorazione di famiglia, si è diplomata all’Istituto d’Arte di Massa ed ha sempre coltivato il sogno di entrare nello show business. Ha imparato a suonare la chitarra sin da piccola ed ha cominciato a recitare per passione, pur senza seguire scuole specializzate. Quella di “Una Ragazza per il cinema” rappresenta per lei un’esperienza da godersi sino in fondo senza troppe tensioni. L’ingresso di Chiara Lazzarotti in finale continua una “tradizione” dato che l’anno scorso la diciassettenne Megan Ria si è classificata seconda al concorso vincendo 5 fasce. In precedenza vi aveva partecipato anche Rausy Giangarè, 29 anni, che, pur non portando a casa l’ambito titolo, è diventata poi un volto noto delle fiction ed ha debuttato anche su Canale 5 con ”Buongiorno Mamma!“ assieme a Raul Bova.

Gianluca Bondielli