Una ballerina sfonda in televisione Beatrice sbaraglia al contest contro 15mila

Tenerani, studentessa alle Scienze umane si è aggiudicata la partecipazione a The coach

Migration

CARRARA

Oltre 15mila concorrenti hanno gareggiato a colpi di coreografie e musica per partecipare al contest "The Coach – Leader di nuovi talenti" (in onda dal prossimo 19 dicembre su 7 Gold). Beatrice Tenerani, studentessa al liceo di Scienze Umane di Marina, con i suoi 14 anni e tanta determinazione, ha raggiunto il suo obiettivo ed è stata scelta per continuare il suo percorso nel noto talent show. Dalla Planet Dance di Castelnuovo Magra a "The Coach", la giovane ballerina ha dimostrato che con tanto lavoro, coraggio e voglia di sfidare le proprie capacità, si realizzano anche i sogni apparentemente più impossibili. Com’è nata la tua passione per la danza latino-americana?

"Mi è sempre piaciuta la danza, sin da piccola. Ricordo che a 3-4 anni quando mi capitava di ascoltare una canzone e mi mettevo a improvvisare passi. Poi ho iniziato con la danza classica e hip hop e mi sono dedicata a vari sport. E’ stato a 10 anni che ho deciso di provare questa disciplina. Mi sembrava particolare, una cosa che non fanno tutti. E non mi sono mai annoiata, anche grazie ai miei insegnanti, che mi sono sempre di ispirazione".

Raccontaci del primo provino per The coach.

"Fu a inizio febbraio, a Camaiore, portai un pezzo in cui interpretavo Marilyn Monroe e cantavo una sua canzone, la performance è piaciuta e sono passata alla fase successiva, a Bologna. Mi sono allenata anche più di tre volte alla settimana, per tre mesi prima di presentare il pezzo al talent. Con i miei insegnanti della Planet Dance, Rebecca Terrini e Luca Pittanti, abbiamo montato delle coreografie".

Com’è stato confrontarsi con così tanti ballerini?

"Ho sentito parecchia pressione durante i provini, anche perché mi sono sfidata con cantanti, ballerini e attori che lavorano già da tempo, la maggior parte più grandi di me e con carriere già lanciate. Dopo la tensione, però, ho provato una bella sensazione, perché non mi aspettavo di essere selezionata. Essere giudicata da sconosciuti è stata un’emozione forte, ma sono stata elogiata per la presenza scenica e per la tecnica. Sulle espressioni facciali sono migliorata rispetto al primo provino, e spero di crescere ancora. Vorrei incoraggiare le persone a non pensare mai ’Non ce la faccio’. All’inizio pensavo fosse impossibile passare, ma se ci metti tanta volontà riesci a ottenere i risultati che cerchi".