Un'ora di pioggia e Marina di Carrara va sott'acqua

Ruga Maggiani trasformata in un torrente, accuse contro la scarsa manutenzione delle fognature. Forza Italia attacca il sindaco

La Ruga Maggiani completamente allagata

La Ruga Maggiani completamente allagata

Marina di Carrara, 28 aprile 2020 - Basta un'ora di pioggia e Marina di Carrara finisce sott'acqua. Sotto accusa la scarsa manutenzione delle fognature.

Duro attacco di Gianni Musetti, esponente di Forza Italia, nei confronti dell'amministrazione 5 Stelle: "Il sindaco De Pasquale ci fece la campagna elettorale contro il suo predecessore Zubbani e con l'Assemblea permanente, cavalcando i fatti tragici delle alluvioni della nostra città nel decennio scorso. Ora che però è arrivato lui a fare in sindaco - scrive Musetti -, sembra che le cose non siano cambiate, anzi. Non deve neppure crollare alcun muro di contenimento che la nostra Marina e ugualmente sott'acqua. Oltretutto in piena emergenza Covid, quindi con le già restrizioni e difficoltà del caso. Caro sindaco ora che la colpa non la puoi darla più a nessuno se non a te stesso, perché si sta rischiando di nuovo di mettere in ginocchio la città? Avete pulito i tombini, gli argini, i fossi? Perché ci sono ancora i cantieri da terminare delle messe in sicurezza che erano state decise e iniziate 10 anni fa. Perché la sua giunta non le sta ultimando?  Che cosa aspetta a mettere in sicurezza la città, visto che avete vinto su questi temi, ma ve ne siete completamente disinteressati?". Allagamenti anche alla rotonda di via Fiorillo all'incrocio con via Muttini.