Un negozio apre sfidando la crisi. "Crediamo in Massa"

Due giovani imprenditori aprono a Marina mostrando di avere coraggio da vendere

II due soci che stanno aprendo “Selfie“. Daniela Mastrodomenico e Giacomo Nunziati

II due soci che stanno aprendo “Selfie“. Daniela Mastrodomenico e Giacomo Nunziati

Massa, 28 febbraio 2019 - Diciamo subito che parliamo di due imprenditori coraggiosi. Perché chiunque oggi apra una qualsiasi attività commerciale nel territorio di Massa ha coraggio da vendere. Ma Daniela Mastrodomenico e Giacomo Nunziati sono due professionisti e hanno tutta l’intenzione di “sfondare“. E così sabato in via Colombo a Marina di Massa apre i battenti “Selfie“, una nuovo negozio specializzato in abbigliamento da donna. Parliamo subito chiaro. Alla domanda su quanto costa, oggi, aprire un negozio ben fatto e ben fornito in questa città, Giacomo Nunziati non esita a dare qualche cifra: «Oggi aprire un negozio costa dai 30 ai 50mila euro. Noi abbiamo scelto di partire bene. Questo ha significato puntare sulla qualità non solo sui prodotti ma anche sull’arredo». E Daniela Mastrodomenico aggiunge: «Per l’arredamento abbiamo chiamato un falegname di fiducia. Volevamo dare la nostra impronta al negozio. Anche le vetrine sono curate nei dettagli». Alla domanda perchè aprono a Marina e non a Massa centro la risposta è semplice: «Marina è migliorata. E la stagione turistica da due anni a questa parte conosce un trend positivo. Ci sono turisti italiani e stranieri. E comunque potevamo anche aprire fuori comune ma crediamo in questo territorio».

Resta ovviamente l’incognita della concorrenza, soprattutto quella on-line, ma Daniela Mastrodomenico è molto fiduciosa. «Chi compra on-line non ha il commesso o il proprietario che lo consiglia. Nelle boutique c’è il contatto e io quando una cosa al cliente non sta bene glielo dico. Ma noi metteremo su Istagram anche i capi che abbiamo in negozio. Chi li vede può contattarci, parlare con noi. E noi possiamo spedirli a domicilio».

Particolare importante. I due hanno privilegiato la moda italiana. «Abbiamo girato l’Italia e abbiamo capi di Amelie (Firenze), Contatto (Firenze) Very Simple (Molfetta), eccetera. I prodotti esteri sono più economici ma in genere la qualità è minore. E comunque bisogna far lavorare le aziende italiane».

Per chi vuole vedere questi due coraggiosi imprenditori, l’appuntamento è sabato. Dalle 18 alle 21 in via Colombo a Marina ci sarà un buffet aperto a tutti e un dj che farà ascoltare bella musica. Ultimo dato. Daniela ringrazia il titolare di “Montanelli“, il negozio dove ha lavorato tanti anni. «Mi ha fatto crescere. Ringrazio tutti, in primis Guido, un commesso storico. Un grande, un modello da imitare».