Tutto pronto per l’atto finale del Concorso San Pio X

Sabato prossimo, alle ore 16, all’auditorium ’San Pio X’ in via Volta a Massa, si svolgerà la premiazione della 24ª edizione del Concorso nazionale di poesia religiosa ’San Pio X’ in lingua italiana e dialetto (con traduzione) organizzato dalla parrocchia San Pio X all’interno delle attività culturali dell’associazione culturale Anspi. Il premio, curato da Sandro Scuto, vede come presidente il parroco don Maurizio Manganelli e come segretario Giorgio Vignali.

Sono numerose le poesie esaminate dalla giuria nelle categorie bambini (da 6 a 11 anni), ragazzi (da 12 a 15 anni) e adulti. Saranno premiati i primi tre classificati di ogni sezione. Inoltre verranno assegnati premi speciali del presidente e della giuria e premi a persone che si sono distinte per la cultura, lo sport e il volontariato. I premi consistono in doni di rappresentanza, medaglie, coppe e targhe. La giuria è presieduta da Olga Raffo e composta da Licia Calace, (vice presidente), Egizia Malatesta, Carlo Fialdini, Paolo Berti, Susanna Dal Porto, Angela Battiloro, Annamaria Ulivi, Nicola Vitale e Alberto Sacchetti.

Durante la manifestazione saranno premiati anche i vincitori delle categorie giovani e giovanissimi del concorso di disegno ’Angelo Vitale’. La giuria, presieduta da Lucia Novani è composta da Alessandro Gogotti (vice presidente), Egisto Tarabelli e Rossana Novani. Il segretario è Giorgio Vignali, il presidente del concorso è Diego Vitale, con presidente onorario don Lorenzo Corradini. L’organizzazione è curata da Daniele Tarantino ed Elsa Pagani. Direttore artistico Sandro Scuto. La grafica è a cura di Micol Giusti.