Turismo, la cooperativa Sigeric punta tutto sul sito web e i social

Migration

In questi mesi la Cooperativa di guide turistiche Sigeric ha investito tempo e risorse per implementare i siti web e i canali social, auspicando un tempestivo ritorno alla normalità. Il sito di Sigeric è stato completamente rinnovato, per venire incontro alla tendenza del mercato turistico che, prima della pandemia, aveva visto un incremento delle presenze di turisti nord europei in Lunigiana. Rinnovata la traduzione inglese anche del sito di Villa Dosi Delfini e migliorata la pagina gli Stretti di Giaredo, implementato anche il sito “Sigeric Bike”, piattaforma digitale per noleggiare le e-bike con un click. Il lavoro di sistemazione dei siti web è stato affiancato dal potenziamento della gestione social (Instagram e Facebook) che ha visto un incremento di interazioni e di contenuti, video e testuali. Sigeric inoltre ha un canale YouTube aggiornato dove vengono inseriti i video delle attività per far scoprire, anche da remoto, la nostra amata Lunigiana. Se non è ancora possibile per i turisti arrivare in Lunigiana, la Cooperativa Sigeric continua, virtualmente, a raccontare il territorio.