Tragico incidente, muore padre di due gemellini

Si chiamava Emanuele Lenzoni, 38 anni, di Massa. Stava andando al lavoro, alla Upim, in scooter. Da alcuni anni viveva a Roma

Un'ambulanza e, nel riquadro, la vittima

Un'ambulanza e, nel riquadro, la vittima

Massa, 27gennaio 2021 - Ha perso la vita in un tragico incidente stradale sulla Tiburtina a Roma mentre stava andado a lavoro. Gli amici piangono la scomparsa di Emanuele Lenzoni e si stringono ai genitori Giorgio e Licia, al fratello Nicola che negli anni scorsi ha indossato la maglia della Massese.

L’ultimo saluto sarà domani, alle 15, nella chiesa dei Servi di Maria a Marina di Massa, quando la salma arriverà dalla capitale e dove nel rispetto del protocollo Covid saranno celebrati i funerali. Saranno in tanti a stringersi al dolore della famiglia che sta vivendo questo tragico momento con un dolore composto e dignitoso. I genitori di Emanuele Lenzoni dal giorno dell’incidente stradale sono nella capitale dove il figlio viveva con la moglie Irene e i due bambini.

E sono stati gli amici a chiamare la redazione della Nazione per ricordare con commozione Emanuele Lenzoni perché le parole di affetto e di stima possano in qualche modo fare una carezza al dolore straziante dei familiari.

«Emanuele era un giovane dirigente all’antica, senza grilli per la testa. Un figlio, un fratello, un marito, un padre che tutti vorrebbero avere. Da anni viveva a Roma per motivi di lavoro, ma tutti noi lo vogliamo ricordare e lo porteremo nel cuore. Siamo vicini al dolore dei genitori, una famiglia di sani principi, e del fratello. Emanuele mancherà a tutti noi".

La tragedia che ha strappato ai familiari Emanuele Lenzoni è accaduta nelle prime ore del mattino del 18 gennaio: Emanuele, dirigente della Upim, stava raggiungendo in scooter il posto di lavoro quando è accaduto il tragico incidente per il quale è stata aperta una indagine per omicidio stradale.

La vita di questo giovane padre di famiglia è terminata sull'asfalto: per motivi legati alle indagini la salma di Emanuele Lenzoni è stata posta sotto sequestro e solo domani sarà possibile celebrare i funerali. Quando la notizia della scomparsa di Emanuele Lenzoni è arrivata in città, gli amici dei genitori, Giorgio che lavora ad Avenza, Licia casalinga si sono stretti ai genitori che sono subito partiti per Roma.

In tanti hanno voluto manifestare affetto e vicinanza al fratello che fino a pochi anni fa giocava nella Massese. E poi i pensiero di tutti è andato alla moglie di Emanuele, Irene, e ai due bambini che amavano il babbo, un genitore affettuoso e amorevole. E anche la Nazione si sente vicina alla famiglia di Emanuele Lenzoni alla quale porge con il cuore condoglianze.