Torano si veste con il marmo e la cultura

Torano notte e giorno: ci siamo. Oggi alle 19 inaugurerà A la rassegna diffusa d’arte contemporanea, cultura e cibo nel paese dei cavatori subito fuori dal centro cittadino. In tutto saranno invece 27 gli artisti che parteciperanno al concorso che quest’anno ha un tema un po’ particolare ovvero il ritratto barocco di Maria Barberini Duglioli (1627) realizzato da Giuliano Finelli, tematica scelta dal direttore artistico Emma Castè. Dalla prossima settimana si potrà vedere come si sono confrontati con un argomento tanto particolare Achille Pardini, Alice Lombardi, Carla Giglioli, Carmen Bertacchi e Piero Colombani, Claudia Pino, Dale, Flavia Bucci, Francesca Menconi, Gian Carlo Pardini, Ilaria Adrastea Bertaccini e Joev Vero Bertagnini, Lorenzo Maggiani, Luciana Bertaccini, Manola Caribotti, Maria Gasparotti, Matilde Bottazzi, Michele Monfroni, Nadia Nespoli, Nai Caprili, Oronzo Ricci, Rosanna Rotondi, Shadi Falsafi, Silvio Corsini, Stefano Graziano, Stefano Siani, Oksana La.

La rassegna d’arte è promossa con il patrocinio di Regione e Comune, il contributo di Fondazione CrC, Radio Nostalgia in qualità di partner e gli sponsor MaacMarmi, Cave Lazzareschi e Bettogli Marmi ed è curata da Emma Castè. Domani invece cominceranno anche gli appuntamenti serali con i salotti. Appuntamento in questo caso alle 19 nella piazzetta di Torano con Dj Mitch, a seguire spazio alla musica con ‘Ma che film la vita tour’ a cura di Statale 17.

Sabato spazio a ‘Michelangelo e il Polvaccio’ incontro con Antonietta Bandelloni e al concerto degli Esse, vale a dire Matteo Coccolluto, Massimiliano Marciasini, Lorenzo Moccia e Edoardo Trabucchi. Chiude la settimana domenica l’editore Nicola Marchetti che presenterà il libro ‘Fino a quando, Catilina, abuserai della nostra pazienza’ di Fausto Marchetti a seguire pianobar di Franco.