A Massa torna la rassegna del teatro dialettale: sei spettacoli

Quattro andranno in scena al Teatro dei Servi e due al cinema Splendor. Si parte il 28 dicembre con «Stasera ajè da ridere»

La presentazione in Comune  della rassegna  di teatro dialettale con  attori e attrici

La presentazione in Comune della rassegna di teatro dialettale con attori e attrici

Massa, 11 dicembre 2019 - Il dialetto del nostro territorio torna ad essere il protagonista del palco al Teatro dei Servi di Massa. Le storiche compagnie e associazioni dialettali cittadine (associazione «A piccoli passi»; Teatro Città di Massa; Teatro comico dialettale massese; associazione Amici della Canzon en dialetto massese, Pàn fatto ‘n Cà; I Tirabuscion) si riuniscono per dare vita alla dodicesima rassegna del Teatro in dialetto. «L’intento di questa rassegna – afferma l’assessore alla cultura Veronica Ravagli – è quello di valorizzare il nostro territorio e dare rilievo alla tradizione e alla cultura della nostra città». Si parte sabato 28 dicembre con «Stasera ajè da ridere», organizzato dall’associazione benefica non a scopo di lucro «A piccoli passi». Il 30 e 31 di gennaio e il 1 e 2 febbraio 2020, la compagnia Teatro di Massa propone due bellissimi atti, intitolati «Una cascia piena de… palanche!!!». Il 27, 28, 29 febbraio e domenica 1 marzo appuntamento con «El morto i ghjè…vivo» della compagnia Teatro comico dialettale massese.

Due saranno invece gli spettacoli al cinema Splendor: sabato 7 marzo «Lasciateme cantare» (spettacolo benefico) organizzato dall’Associazione Amici della Canzon e dialetto massese e il 17,18,19 aprile «Come pesci en mezzo al maro» della compagnia Pàn fatto ‘n cà. Chiude la rassegna la compagnia I Tirabuscion con uno spettacolo benefico «Ridere al fa ben a le grinze».

Per informazioni sugli orari e i biglietti contattare l’Urp al numero: 800 013 846 o mandare un’email a [email protected]. © RIPRODUZIONE RISERVATA