Sunset Aperitif in stile Formentera: musica e ‘drunch’ in riva al mare

di Alessandra Poggi

Al Doride beach di Claudio Santi arriva l’aperitivo stile Formentera: un salotto sul mare dove in puro stile della famosa isola spagnola delle Baleari si può ascoltare musica ricercata ammirando il tramonto. Una nota sofisticata per le domeniche estive con prenotazione obbligatoria. Una ricostruzione del tipico salotto di Formentera, ambientata al piano terra del lussuoso stabilimento balneare di Marina di Carrara. Si chiama “Sunset Aperitif” ed è già il must della stagione balneare.

Ogni domenica, a partire dalle 18, sulle note musicali di brani conosciuti a livello internazionale, nello stabilimento si potranno degustare aperitivi, vini e cocktail. Il cuoco Antonio Morelli ha sviluppato il concetto del “drunch” dall’inglese drink adn launch, una formula che permette di gustare assaggi di portate sfiziose abbinate a cocktail o vino nello spazio aperitivo.

Il debutto questa domenica con una consistente adesione di appassionati del genere, e molti arrivati da diverse parti d’Italia. Ad occuparsi della parte musicale ci saranno i Dj Saintpaul e Luca Pedonese. L’appuntamento domenicale promettono i Dj riserverà delle sorprese: previsto l’arrivo di vip del panorama musicale internazionale e personaggi dello spettacolo.

La scorsa domenica tra il pubblico elegantissimo, si è vista la urban pop diva Eliza G, la cantante di Pordenone prodotta da Saintpaul, che tra le altre cose è stata l’unica italiana nella storia a partecipare al format “The Voice”, con oltre 38 milioni di visualizzazioni. "Sono felice di aver trovato nello staff del Doride – dice il carrarese Paolo Signani in arte Saintpaul – personale attento alle nuove tendenze e amante delle cose belle. Dopo due anni senza eventi è bello poter tornare a suonare e per di più fronte mare, e tornare a vedere il sorriso e la spensieratezza sul volto delle persone".