I soldi delle multe per pagare gli straordinari ai vigili urbani

Dalle multe per gli straordinari della polizia municipale arriveranno poco più di 5.600 euro che, stando alle stime del comando, serviranno a finanziare 436 ore di straordinario.

Un vigile urbano (foto repertorio)

Un vigile urbano (foto repertorio)

Carrara, 17 giugno 2018 - I SOLDI delle multe per infrazioni al codice della strada per pagare gli straordinari ai vigili urbani. Lo ha stabilito una determina della comandante della polizia municipale Paola Micheletti che, andando dietro a quanto deliberato dalla giunta, ha deciso che parte di quanto incassato dalle sanzioni serviranno per andare a pagare i servizi eccezionali degli agenti di piazza II Giugno. Non si tratta di cifre eccezionali, ma comunque sufficienti ad assicurare al comando un bel tesoretto di ore per pagare, per esempio, controlli mirati sul traffico pesante, sicurezza in occasione di manifestazioni e tanto altro ancora.

COMPLESSIVAMENTE dalle multe per gli straordinari della polizia municipale arriveranno poco più di 5.600 euro che, stando alle stime del comando, serviranno a finanziare 436 ore di straordinario. Si tratta di un procedimento che va nella scia di quanto già deciso dall’amministrazione e che è previsto direttamente dnel codice della strada. In questo modo le infrazioni al codice serviranno a finanziare proprio una maggiore sicurezza sulla via. Più straordinari della polizia municipale significa maggiore presenza sul territorio, quindi più controlli e garanzia del rispetto delle norme previste dal codice della strada.