Presidente del consiglio comunale guida col cane in spalla, il web insorge

Ma lui risponde per le rime: 'Faccio quello che voglio'

Stefano Benedetti mentre guida col cane in spalla

Stefano Benedetti mentre guida col cane in spalla

Massa Carrara, 17 aprile 2019 - Il presidente del consiglio comunale di Massa Stefano Benedetti posta sulla sua pagina Facebook un video dove guida tenendo il suo cagnolino, un Jack russel terrier, sulle spalle riprendendo la scena col cellulare e con tanto di sottofondo musicale. Apriti cielo... La Rete insorge contro di lui.

Il filmato è stato condiviso da decine di persone e sono piovuti commenti negativi e censure tipo «Non si guida con il cane addosso», «Sei una istituzione del nostro territorio dovresti rispettare le regole», «Stai mettendo a rischio anche la vita di quel povero animale», «Alla guida col telefonino e il cane, ci vorrebbe una bella multa».

Qualcuno ha ricordato al presidente del consiglio comunale massese anche l'articolo 169 del Codice della strada che recita: «È vietato il trasporto di animali in condizioni da costituire impedimento o pericolo per la guida. Viene consentito il trasporto di animali domestici, purché custoditi in apposita gabbia o contenitore». Tuttavia Benedetti ha commentato sempre sul social: «Multa o non multa faccio quello che voglio. In quel momento mi andava così e non devo rendere conto a nessuno». Le immagini risalgono al 15 aprile e sono state condivise oggi scatenando una raffica di commenti al vetriolo.