"Spacciatore-ciclista" arrestato dopo una colluttazione

E' successo a Montignoso (Massa): i carabinieri sono rimasti feriti. L'uomo, un 32enne marocchino, aveva 12 dosi di hashish

Una macchina dei Carabinieri (foto d'archivio)

Una macchina dei Carabinieri (foto d'archivio)

Massa, 25 settembre 2018 - Uno "spacciatore-ciclista" è stato arrestato dai carabinieri di Massa: aveva con sè 12 dosi di hashish. Era da poco passata la mezzanotte di domenica 23 settembre quando i carabinieri, durante un giro di vigilanza nel territorio di Montignoso hanno notato in via Marietta un cittadino extracomunitario cedere qualcosa ad un uomo alla guida di un'autovettura che, appena vista la presenza dei militari, si è allontanata a gran velocità, facendo perdere le proprie tracce.

L'altro invece è montato in sella alla propria bicicletta e, con uno sprint, ha cercato di dileguarsi nelle vie limitrofe ma è stato poco bloccato dalla pattuglia, dopo un energico tentativo di resistenza. La persona fermata, un 32enne marocchino riconosciuto dai militari per i suoi molteplici precedenti, è stata trovata in possesso di altri 12 frammenti di hashish e di 130 euro in banconote di piccolo taglio. Poi, con il supporto di una pattuglia dell'aliquota radiomobile della compagnia di Massa, i militari dell'Arma hanno perquisito anche l'abitazione dell'uomo dove, nascosti sotto il materasso, hanno trovato altri 4 grammi di hashish. Il 32enne è stato quindi dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali; i carabinieri se la caveranno con 7 giorni di cure per le lievi ferite riportate.