Spaccia droga e fugge ai carabinieri Inseguimento da film: arrestato

Il pregiudicato è stato scoperto dai militari mentre stava vendendo dosi di cocaina a un cliente. Oltre agli arresti domiciliari anche la patente ritirata per lo scompiglio causato nelle strade di Romagnano

Migration

Un inseguimento da film d’azione, con lo spacciatore che cerca di seminare le sue tracce facendo zig zag tra le auto. I carabinieri della compagnia di Massa, mentre erano in servizio per contrastare lo spaccio di droga, hanno notato un noto pregiudicato della città che si aggirava con fare sospetto in una zona periferica al confine con Carrara. I militari hanno visto che l’uomo si è avvicinato ad un auto in sosta e attraverso il finestrino del lato passeggero, si è scambiato rapidamente qualcosa con il conducente. I militari, avendo riconosciuto alla guida del veicolo un altro noto pregiudicato del luogo, già gravato da precedenti specifici in materia di stupefacenti, hanno decideciso di fermarlo per svolgere più approfonditi controlli. Dopo aver chiaramente intimato l’alt, il guidatore ha pensato bene di accelerare bruscamente immettendosi nella corrente di traffico e seminando il panico tra i diversi veicoli che percorrevano serenamente la strada.

Vista la reazione incontrollata e la fuga repentina, che ha provocato estremo pericolo agli automobilisti che stavano transitando, i militari hanno deciso di inseguire l’uomo con il supporto di diverse auto inviate anche dalla vicina compagnia dei carabinieri di Carrara. Il fuggitivo è stato immediatamente raggiunto e fermato in via Romagnano, dove è stato arrestato in flagranza di reato, poiché ritenuto responsabile di resistenza a pubblico ufficiale e cessione di modica quantità di sostanze stupefacenti. L’acquirente, dopo essere stato fermato, ha confermato di aver acquistato poco prima dalla persona che si era data alla fuga della cocaina. Ma non finisce qui, oltre all’arresto al fuggitivo sono fatte sanzioni amministrative per circa 600 euro, a seguito delle numerose violazioni al Codice della strada, venendogli anche ritirata la patente di guida per la successiva sospensione.

Ieri mattina al Tribunale di Massa, si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto, al termine della quale il l’uomo è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. L’arrestato ora dovrà rispondere dinnanzi alla locale autorità giudiziaria dei reati di cui viene ritenuto responsabile e poter fornire anche le sue giustificazioni al fine di controbattere agli elementi di prova raccolti nei suoi confronti.