Si riaccendono le vetrine al Bar del Teatro

Michela Zanisi è pronta all’inaugurazione ufficiale che sarà i primi di dicembre

Migration

Si riaccendono le luci al Bar del Teatro di via Bastione, dopo alcuni anni che il fondo era tristemente chiuso con gli arredi all’interno coperti di polvere. A prendere il timone della gestione è Michela Zanisi. Che arriva in centro storico da un’altra zona, dove gestiva un bar tabacchi.

"E’ bello vedere la vetrina che torna ad accendersi, specie adesso che arriva il Natale e ci saranno più persone in giro – ha detto la Zanisi – Mi sono spostata qui nella zona pedonale dal precedente posto di lavoro, avevo infatti un bar tabacchi sull’Aurelia, vicino alla pizzeria Il Canale". Michela Zanisi è nel settore da 16 anni, la sua decisione di venire in centro è motivata in parte anche dalla recente riapertura del Teatro Guglielmi.

"Una bella occasione, in più ero stanca di stare in una zona sempre fuori mano e un po’ triste – spiega – Nonostante con l’Aurelia ci fosse sempre passaggio, l’area era un po’ abbandonata a se stessa. Soprattutto da quando ha chiuso l’ospedale. Ho lasciato i tabacchi perché lavorando da sola la gestione era un po’ complicata e pesante. Ad ogni modo, adesso luci sul Bar del Teatro, poi l’intenzione è quella di prendere in gestione un bar ristorante al mare, proprio come abbiamo fdatto quest’anno quando eravamo al Bagno La Cicala 2 alla Partaccia. Questo perché nei mesi estivi giocoforza qui ci sarà meno afflusso di persone e magari resteremo aperti soltanto la mattina in modo da dedicarci ad altro nel pomeriggio". I progetti in itinere sono tanti "ma mi piacerebbe creare un angolo creperia per sfizi dolci e piadine – aggiunge la Zanisi – Il bar all’interno è arredatro in modo elegante, al momento lavori non ne abbiamo fatti. Gli specchi danno luce e respiro, in più il trompe l’oeil sul soffitto è una piccola chicca. Forse ci dedicheremo a un restyling del pavimento". E nel nome dell’accoglienza, "le sere degli spettacoli al Guglielmi staremo aperti fino a tardi, ho l’apertura fino a mezzanotte – conclude – Gli orari? Da lunedì a sabato dalle 7.30 alle 20, mentre la domenica pomeriggio saremo chiusi la mattina e aperti il pomeriggio".

Irene Carlotta Cicora