Serata evento al Circolo Leonardo per la riapertura del Guglielmi

Migration

Il conto alla rovescia alla riapertura del teatro Guglielmi è quasi agli sgoccioli ormai e in città cresce l’entusiasmo anche da parte di molte realtà culturali del territorio.

Proprio come il circolo Leonardo, angolo artistico culturale che vi dedicherà una serata – domenica 2 ottobre alle 21 nei locali di via Galliano a Borgo del Ponte – dal titolo “C’era una volta Guglielmi”, durante la quale si ripercorreranno le sue origini attraverso racconti, aneddoti e curiosità che saranno raccontati da Paolo Giannotti, uno dei massimi conoscitori della storia del teatro locale.

Oltre a lui ci saranno Alessandro Raffi e Fabio Cristiani (nella foto), che leggeranno storie e interpreteranno brani tratti dalle opere più celebri che sul palco del Guglielmi sono state nel tempo interpretate. Ad arricchire l’appuntamento ci sarà Erminia Migliorini con il clavicembalo, che eseguirà delle musiche del compositore Pier Alessandro Guglielmi, scritte proprio per questo particolare strumento musicale antico.

Per partecipare all’iniziativa, visti i posti limitati, è necessaria la prenotazione alla mail [email protected] o per telefono al 3270509533. Per rimanere aggiornati di tutti gli eventi del nuovo salotto culturale, l’invito è a seguire la pagina Facebook “Leonardo angolo artistico culturale“.