Scivola sul ghiaccio e precipita per 450 metri. Muore alpinista

L'incidente mortale è avvenuto sul sul monte Marmagna, nell' Appennino Parmense, al confine con la provincia di Massa Carrara

Soccorso alpino

Soccorso alpino

Tragedia sulle nostre montagne. Un escursionista questa sera è morto dopo essere precipitato per 450 metri. L'incidente mortale è avvenuto sul  sul monte Marmagna, nell' Appennino Parmense, al confine con la provincia di Massa Carrara. L'uomo, 61 anni, è caduto a seguito di una scivolata su ghiaccio per circa 450 metri mentre stava salendo il crinale 00.

Purtroppo per il 61enne, originario di Parma, fanno sapere dal Soccorso alpino e speleologico toscano, la scivolata per circa 450 metri sul versante toscano gli è risultata fatale. Sul posto, molto impervio, sono state attivati i servizi regionali del soccorso alpino toscano e dell'Emilia Romagna. La squadra di Carrara ( Massa Carrara) e Lunigiana si è portata a Lagdei per raggiungere il canalone e procedere poi al recupero della salma. Vani i tentativi degli elicotteri regionali Pegaso ed Elipavullo, che hanno dovuto rinunciare causa maltempo. Sul posto per questa sera è attesa la neve.