Scende a tre il numero dei contagiati Nessun decesso in tutta la provincia

Calano i nuovi positivi. In Regione aumentano invece i ricevorati per Covid

Migration

Scendono a soli tre i nuovi casi di positività al Covid in tutta la provincia di Massa Carrara dove da giorni, e anche ieri, non si sono registrati nuovi decessi legati al Coronavirus. Nel resto della Toscana il dato ammonta a 145 casi regionali con un’età media di 46 anni, sono invece 14.912 i soggetti complessivi registrati fino ad oggi a Massa Carrara. Sempre a livello regionale 5.057 persone sono in isolamento domiciliare poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi (78 in meno rispetto al giorno precente) e 12.423 (172 in più) sono le persone isolate in sorveglianza attiva.

Il dato regionale fa registrare un nuovo aumento dei ricoverati per il Covid negli ospedali toscani: i ricoverati nei vari nosocomi sono ora 233, quindi 14 in più rispetto al giorno precedente, di cui 24 restano in terapia intensiva con un aumento di tre malati in tutta la Regione.

Ieri le Asl hanno registrato quattro decessi in tutta la Toscana con un’età media di 80 anni: due a Firenze, uno a Pistoia, uno ad Arezzo. Dall’inizio della pandemia per l’Asl sono 534 i deceduti a causa del Covid nella provincia di Massa Carrara, che resta quella toscana con il tasso di mortalità più alto: 281,3 per centomila abitanti.

La Toscana è ancora al decimo posto tra le regioni italiane come numerosità di casi: circa 7.797 per centomila. Le province di notifica con il tasso più alto sono Prato con 10.347 casi per centomila abitanti, Pistoia con 9.338, Firenze con 8.064, la più bassa è Grosseto con 5.125. Le persone complessivamente guarite sono 273.493 (205 in più rispetto al giorno precedente).