Rivoluzione digitale, conferenza Iscrizioni aperte ai campionati

"La rivoluzione digitale". Questo il tema della conferenza online di Riccardo Canesi che l’associazione Sos goegrafia domani dalle 10 a mezzogiorno, ed in replica dalle 15 alle 17,organizzerà in collaborazione con Cubo, il museo di impresa di Unipol.

Si tratta di un evento pensato per le scuole che potranno scrivere a [email protected] oppure telefonare a 051 507 6060. Intanto il prossimo marzo riprenderanno dopo due anni di forzato arresto a causa della pandemia i Campionati italiani della Geografia, che questa volta si terranno online. Altra differenza è che non saranno più a squadre, ma individuali. Il termine delle iscrizioni scadrà il 31 gennaio. La regia della manifestazione sarà, come sempre, all’istituto ‘Zaccagna’ di Fossola, mentre i promotori saranno Sos Geografia, Associazione italiana insegnanti geografia di Liguria Toscana e l’associazione ‘Zaccagna, ieri e oggi’. Un’iniziativa per promuovere e sensibilizzare sull’importanza dello studio della geografia nelle scuole.

Per quantificare il numero dei partecipanti, gli organizzatori chiedono fin da ora alle scuole e ai docenti di inviare una pre-iscrizione (che non comporta alcun impegno) con il numero sommario degli eventuali partecipanti a [email protected] entro la fine di novembre 2021.