Strage di Carrara, il superstite si è salvato grazie alla cintura di sicurezza / VIDEO

La comandante della polizia stradale: "Quella tragedia poteva essere evitata se fossero andati più piano e se avessero usato le cinture anche i passeggeri di dietro"

Tragico incidente a Marina di Carrara, muoiono quattro giovani (foto Delia)

Tragico incidente a Marina di Carrara, muoiono quattro giovani (foto Delia)

Carrara, 24 aprile 2018 -  «Una tragedia che poteva essere evitata». Non usa mezzi termini la comandante della polizia stradale Serafina Di Vuolo, da venerdì all’alba al lavoro sul tragico schianto che è costato la vita a  4 giovanissimi. «Stiamo cercando di capire, ma Bozzini si è salvato grazie alle cinture. Quella tragedia poteva essere evitata se fossero andati più piano e se avessero usato le cinture anche i passeggeri di dietro».

La folle velocità pare sia il principale imputato in questa tragedia che ha dell’incredibile. «Tutti i testimoni – aggiunge Di Vuolo – hanno parlato di un’auto che procedeva come una scheggia. La persona illesa si è salvata grazie alle cinture. Dobbiamo ancora capire con certezza quanti e chi sia stato sbalzato fuori dall’auto e chi invece è rimasto imprigionato». Si tratta di dettagli che aiuteranno a fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente.