"Protezione civile, un grande lavoro" Consegnate quasi 80mila mascherine

A oltre un anno dallo scoppio della pandemia il sindaco di Montignoso Gianni Lorenzetti ringrazia tutti coloro che si sono battuti strenuamente per la comunità: "Vorrei rinnovare – dice – il più sentito ringraziamento a nome personale e di tutta l’amministrazione comunale alle donne e agli uomini della Protezione civile e quindi della Prociv Arci Montignoso e l’Associazione Nazionale Alpini, per il prezioso contributo e per l’indispensabile lavoro fin qui svolto. Con il loro supporto la macchina della Protezione Civile, coordinata dal Comandante della Polizia municipale Mazzino Martinelli e dalla responsabile ai servizi sociali Nadia Bellè, ha funzionato e tutt’ora lo sta facendo egregiamente. Grazie alla professionalità, all’organizzazione e alla passione in questi duri mesi non è mancata la vicinanza alla comunità montignosina".

Dall’attivazione del Centro operativo comunale per emergenza Covid nel mese di novembre a oggi sono state consegnatate 65.000 mascherine chirurgiche e 12.000 ffp2, comunicano da Montignoso, mentre le famiglie raggiunte dalla distribuzione da parte dei volontari sono state 4.500. "Questi numeri – afferma il sindaco – possono raccontare solo in parte il lavoro che con grande dedizione viene svolto quotidianamente dai volontari, riuscendo altresì a trasmettere l’alto senso di solidarietà che da sempre ha contraddistinto la nostra comunità".

La consegna della mascherine continua nella disponibilità dell’Amministrazione Comunale presso la sede Prociv Arci Montignoso di via Paolini, il martedì e il giovedì, con orari 10-12 e 15-17, e il sabato dalle 10 alle 12. Per ulteriori informazioni contattare il numero 0585 1981058 attivo dal lunedì al venerdì in orario ufficio.

Gabriele Ratti