Piove, scuole evacuate ad Albiano, Aulla e Barbarasco

All’asilo nido , inaugurato lo scorso anno, l’acqua entra dalle porte

Studenti ad Aulla (foto di repertorio)

Studenti ad Aulla (foto di repertorio)

Massa, 5 aprile 2019 - Il maltempo colpisce la Lunigiana e in prima fila ci sono gli edifici scolastici. Ad Albiano Magra la scuola elementare è rimasta allagata. E parliamo di una struttura costruita 10 anni fa. I bimbi sono stati tutti evacuati già questa mattina e domani la scuola resterà chiusa. Ora intanto sono al lavoro, per “svuotare i locali“ anche i vigili del fuoco e i volontari della Croce Rossa.

Sempre ad Albiano sono rimaste allagate diverse abitazioni, sopratttto quelle sottostrada.

Tornando alle scuole, grossi problemi anche all’asilo nido di Aulla inaugurato appena l’anno scorso. Ieri mattina l’acqua entrava dalle porte. Maestre e bidelli hanno chiamato i genitori perchè riportassero a casa i loro piccoli. Anche qui sono subito intervenuti i volontari della Protezione civile e i vigili del fuoco.

Problemi anche a Tresana e più precisamente nella frazione di Barbarasco. Qui gli alunni dell’asilo, delle elementari e delle medie sono stati evacuati e portati tutti al centro giovanile. E infine riaccompagnati a casa dai volontari della Protezione civile.

Frane, infine, sono segnalate a Filattiera in località Dobbiana a e Cavallana. Viabilità chiusa, inoltre, a Ponte Magra di Mulazzo per una bomba d’acqua .