Festa per l'inaugurazione di piazza Palma

Un'ora di musica dal vivo ha accompagnato il taglio del nastro

L'inaugurazione di piazza Palma (foto Nizza)

L'inaugurazione di piazza Palma (foto Nizza)

Massa, 9 maggio 2021- È stata inaugurata ieri in centro la nuova Piazza "Felice Palma" di fronte all'omonimo liceo, con una manifestazione che ha visto, oltre alla partecipazione di tutte le più importanti cariche locali e della giunta comunale, più di un'ora di musica dal vivo suonata dall'orchestra di fiati del Liceo Musicale. Sulle note di De Andrè, dei Queen e degli Abba il pubblico ha potuto anche assistere alle coreografie idea te e ballate dalla Urban Concept Academy.

All’inizio della manifestazione erano presenti, armate di volantini e cartelli, delle attiviste di “Non una di meno” di Massa Carrara che chiedevano il riconoscimento della frase scolpita nella piazza “Puoi uccidere un fiore ma non puoi contenere la primavera” alla sua autrice Julia Esquivel, mentre il Comune l’aveva erroneamente attribuita a Gandhi.

"La città necessità di uno spazio culturale aperto come potrà essere questa piazza, e il nostro liceo sarà in grado di fare con la sua musica del bene per le orecchie ed il cuore di tutta la comunità” ha commentato il direttore dell'orchestra Riccardo Figaia.