Partita la sanificazione della città dai monti al mare

Oggi il mezzo di Nausicaa passerà nelle zone di Marina e di Turigliano

Luca Cimino

Luca Cimino

Carrara, 31 marzo 2020 - Covid, concluso primo giro di sanificazione della città. Oggi via al secondo. Si è concluso ieri il primo giro straordinario di sanificazione messo in campo da Nausicaa. Le attività erano iniziate lo scorso 17 marzo e sono proseguite fino a ieri. Il tutto è avvenuto alle prime ore della mattina per interferire il meno possibile con eventuali passanti.

La lavajet della multiservizi ha fatto il suo passaggio nelle strade delle frazioni, da quelle montane a quelle a valle e del centro storico, prediligendo le zone PIù frequentate come quelle in prossimità dei centri commerciali e delle farmacie, nell’ottica di coprire l’intero territorio comunale. Ieri gli operatori di Nausicaa hanno proceduto alla sanificazione della frazione di Fontia e hanno effettuato un nuovo giro sul centro cittadino. Da stamani, invece il servizio ripartirà da Marina e nella zona di Turigliano, con l’obiettivo primario della tutela della salute e dell’ambiente: i prodotti utilizzati per sanificare sono stati scelti valutandone l’impatto e seguendo le linee del ministero dell’Ambiente concordate con le agenzie ragionali per la protezione ambientale.

"Terminato il primo giro – evidenzia il presidente di Nausicaa, Luca Cimino – i nostri operatori, che ringrazio, sono pronti a ripartire per salvaguardare al meglio la salute dei cittadini nella lotta quotidiana al Covid-19". Ai ringraziamenti del numero uno della multiservizi si aggiungono quelli del direttore Lucia Venuti: "I nostri dipendenti stanno svolgendo un lavoro davvero eccezionale che evidenzia ancor di più l’importanza del servizio di igiene urbana in un momento così critico. I servizi di sanificazione – aggiunge – sono stati rafforzati e hanno riguardato anche le attrezzature di arredo urbano come panchine, cassonetti e cestini di raccolta rifiuti. Un’attenzione particolare è stata rivolta alle zone più esposte come farmacie e centri commerciali".