
L’attore e regista Edoardo Leo con il suo spettacolo “Ti racconto una storia“
Un appuntamento da non perdere di ’Palcoscenici stellati’, in programma domani sera alle 21,30 in piazza Aranci: c’è l’attore Edoardo Leo con ’Ti racconto una storia’ di cui è anche regista. Un reading-spettacolo che raccoglie appunti, suggestioni, letture e pensieri che l’attore e regista romano Edoardo Leo ha raccolto dall’inizio della sua carriera ad oggi. Venti anni di appunti, ritagli, ricordi e risate, trasformati in uno spettacolo coinvolgente, che cambia forma e contenuto ogni volta, in base allo spazio e all’occasione. È uno spettacolo che fa sorridere e che fa anche riflettere, che racconta spaccati di vita umana unendo parole e musica. Una riflessione su comicità e poesia per spiegare che, in fondo, non sono così lontane. In scena, non solo racconti e monologhi di scrittori celebri (Benni, Calvino, Marquez, Eco, Benni, Piccolo...), ma anche articoli di giornale, aneddoti e testi di giovani autori contemporanei e dello stesso Edoardo Leo.
Momentaneamente messo in un angolo il cinema, Edoardo Leo adesso si diverte a reinterpretare una serie di microtesti di tanti altri autori, teatrali e non, facendo leva su paradossi che sono divertenti e al tempo stesso popolari. Uno su tutti, quello del ’martello frangivetro’ sui treni. Il popolare attore sfruttare la sua naturale empatia per raccontare “come si racconta una storia” e ciò che ne esce è uno spettacolo di “letture semiserie e tragicomiche”. Racconti di vita vissuta o semplicemente immaginata, offrono spazio alla fantasia e al coinvolgimento. Per quanto riguarda i biglietti il posto numerato va da 20 euro a 45 euro.
Sabato 26 è il momento di Sarah Toscano. Stella emergente del panorama musicale femminile, reduce dal successo del brano “Amarcord”, in gara alla 75esima edizione del Festival di Sanremo, la giovane artista è pronta a conquistare il pubblico con nuovi progetti e tanta energia. Per informazioni 348 6661928, 0585 490213, 0585 490576.