Massa. Incidente sul lavoro, operaio folgorato da una violenta scarica elettrica

E' successo in un cantiere edile in località Villette a Massa. L'uomo è stato portato all'ospedale Cisanello di Pisa con l'elisoccorso Pegaso: è gravissimo

L'elicottero Pegaso

L'elicottero Pegaso

Massa, 26 novembre 2022  - Un operaio è rimasto folgorato in un cantiere edile in località Villette a Massa. L'uomo è stato portato all'ospedale Cisanello di Pisa con l'elisoccorso Pegaso.

Secondo una prima ed ancora frammentaria ricostruzione dell'accaduto, pochi minuti prima delle 13 l'uomo si trovava all'interno di una cabina alla guida di una gru quando per cause ancora in corso di accertamento, mentre stava spostando alcuni blocchi di cemento, avrebbe urtato contro alcuni fili dell'alta tensione. Nell'incidente sul lavoro, l'operaio sarebbe rimasto folgorato da una violenta scarica elettrica che gli avrebbe procurato delle ustioni.

Inoltre, nella dinamica dell'infortunio, avrebbe rimediato anche una frattura di una gamba. Prontamente soccorso, l'uomo è  stato trasportato in elicottero all'ospedale Cisanello di Pisa dove è adesso ricoverato in prognosi riservata nel reparto ustionati. Sul posto, oltre ai soccorritori, sono intervenuti i tecnici della prevenzione dei luoghi di lavoro dell'Asl Toscana Nord-Ovest per cercare di ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.