Massa, supereroi dal tetto per i piccoli pazienti dell'Opa

I volontari mascherati si sono esibiti in uno spettacolo di edilizia acrobatica con volteggi e funambolismi dal tetto per i bimbi

Spiderman.... si affaccia alla finestra

Spiderman.... si affaccia alla finestra

Massa, 6 dicembre 2021 - Grande successo per l’iniziativa dei Supereroi del cuore che ieri si sono esibiti all’Opa in uno spettacolo di edilizia acrobatica, con rocamboleschi volteggi e funambolismi dal tetto dell’edificio fino a terra. Spettacolo dedicato ai bimbi della città e in particolare ai piccoli pazienti ricoverati nel reparto di degenza pediatrica che alla fine dello spettacolo si sono divertiti a decorare "l’Albero del Cuore", aiutati proprio da Capitan America, Spiderman, Ironman e Hulk. Tante le famiglie presenti. I Supereroi sono i volontari dell’associazione senza fini di lucro SEA Super Eroi Acrobatici, fondata da Anna Marras, azionista e socia del fondatore di EdiliziAcrobatica azienda leader in Italia nel settore dell’edilizia.

Gli attori sono arrivati dal cielo, calandosi dal tetto con delle corde fissate all’edificio ed entrando dalle finestre, proprio come veri e propri supereroi che giungono nel momento del bisogno. Un momento di spensieratezza per questi bambini, costretti a letto per combattere la più importante delle loro battaglia, quella contro la malattia. Alla fine delle acrobazie i piccoli si sono divertiti a decorare l’"Albero del Cuore" con disegni, messaggi di amore, e hanno ricevuto una piccola sorpresa da portare con sé, in ricordo dell’occasione. L’"Albero del Cuore", un abete donato da "MB Garden" è stato poi esposto all’interno dell’ospedale, per strappare un sorriso ai pazienti più piccoli e anche a quelli più grandi.

La festa ha avuto luogo grazie all’aiuto dei volontari dell’Associazione "Un cuore Un mondo", che hanno dato ai bambini tutto l’occorrente per disegnare, scrivere e giocare. Tutto materiale donato da Evam. In aiuto dei supereroi per tenere compagnia ai bambini sono giunte anche anche alcune squadre del settore giovanile di calcio del Romagnano. "Quello che desideriamo trasmettere con forza è un messaggio di incoraggiamento e di speranza ai bambini e alle loro famiglie – racconta Anna Marras, fondatrice di SEA, azionista e socia del fondatore di EdiliziAcrobatica. Vogliamo che sentano nascere dentro di loro quella forza che hanno i loro Supereroi preferiti". "È nostra priorità curare il cuore dei nostri piccoli pazienti – conclude Marco Torre, direttore generale della Fondazione Monasterio – ma ci preoccupiamo anche della serenità, dell’equilibrio, del benessere e anche del sorriso dei bambini".