Oggi alla Perticata l’addio a Leo Lo strazio di familiari e amici

Nella chiesa di via Carducci i funerali del giovane morto improvvisamente nel sonno. Una fine inspiegabile

Migration

Appuntamento oggi alle 15 alla chiesa della Perticata per l’ultimo saluto a Leopoldo Tragni, il ragazzo di non ancora 24 anni tragicamente scomparso nella notte tra martedì e mercoledì mentre si trovava nel suo letto. Una fine inspiegabile che ha profondamente scosso la città intera.

Fin da mercoledì sono stati tantissimi coloro che si sono voluti stringere attorno alla famiglia di Leopoldo, alla mamma Elizabeth, insegnate di inglese molto conosciuta in città, al babbo Antonio, dipendente de Il Fiorino, e al fratello Edoardo in un momento tanto doloroso.

Nonostante fosse ancora giovanissimo, Leopodolo aveva già concluso il suo ciclo di studi laureandosi a Glasgow, in Scozia, e da circa un anno lavorava come consulente in un’importante ditta di Lucca.

Martedì sera per lui era passata come tante altre, giocando online ai videogiochi con gli amici di sempre e poi a letto presto perché mercoledì sarebbe poi dovuto andare al lavoro, ma purtroppo non si è mai alzato lasciando nel più profondo sconforto chiunque lo conoscesse e gli volesse bene.

Questo pomeriggio la salma partirà dall’obitorio di Monterosso per il suo ultimo viaggio per poi arrivare alla parrocchia del Bambino Gesù, a pochi metri da dove Leopoldo viveva, per i funerali.

La scomparsa del giovane ha suscitato un dolore profondo in tutta la comunità carrarese.

c.l.