Nuovo importante incarico per Paola Mannella

E’ direttore dell’Ufficio per l’amministrazione generale del Dipartimento di polizia. Massese, già prefetto di Pavia, è stata proposta dal ministro dell’Interno Piantedosi

Migration

Nuovo importante incarico per la massese Paola Mannella. Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, ha deliberato alcuni spostamenti nei ruoli apicali della pubblica amministrazione. La dottoressa Mannella, attualmente prefetto di Pavia, è stata chiamata a svolgere le funzioni di direttore dell’Ufficio per l’amministrazione generale del Dipartimento della pubblica sicurezza, ossia dell’ufficio del ministero dell’Interno di diretta collaborazione, a competenza generale, del capo della polizia.

Classe 1963, nata e cresciuta nella nostra città dove ha frequentato le scuole fino al diploma al liceo classico Pellegrino Rossi, Mannella si è laureata in Giurisprudenza all’università di Pisa. E’ figlia di Mario, già assessore e vice sindaco di Massa, scomparso alcuni anni fa, e di Liuccia, operatrice sanitaria a riposo. Da tempo Paola si è trasferita per lavoro a Roma – dove abita con i tre figli ormai grandi, Francesco, Federico e Fabio – ma con la città d’origine mantiene saldi legami, avendo qua la mamma, i familiari e molti amici.

Paola Mannella era stata nominata prefetto di Pavia dal ministro Luciana Lamorgese nel 2021, dopo una lunga carriera di funzionario pubblico al ministero dell’Interno. Prima della nomina a prefetto di Pavia aveva svolto, sempre nell’ambito dello stesso ministero e con la qualifica di vice prefetto ottenuta sin dal 2009, la funzione di capo ufficio di staff dell’Ufficio legislazione e affari parlamentari del Dipartimento della pubblica sicurezza. E’ stata anche dirigente in posizione di staff nell’ambito della Direzione centrale della polizia criminale sempre al Dipartimento della pubblica sicurezza. Adesso il nuovo incarico, che l’ha riportata nella capitale in un ruolo apicale, con le congratulazioni di amici, familiari e della nostra redazione.