Nuovo gioiello della nautica firmato Baglietto

La prestigiosa imbarcazione uscita dai cantieri di viale Zaccagna. Ermetto: "Successi senza precedenti e commesse in aumento"

Migration

Nuova prestigiosa imbarcazione in uscita dai cantieri Baglietto. A riferirlo è la stessa azienda, da tanti anni un’eccellenza del settore, che con soddisfazione annuncia della vendita riguardante il settimo modello della linea di yacht T52. Si tratta di alcuni modelli di yacht di ben cinquantadue metri di lunghezza, disegnati da Francesco Paszkowski Design, che per l’occasione ha firmato anche gli interni. Questi ultimi sono stati pensati in collaborazione con Margherita Casprini. Lo scafo dello yacht è stato acquisito grazie al supporto di Manuele Thiella e Tommaso Chiabra, rispettivamente Ceo e chairman della rinnovata casa di brokeraggio Royal Yacht International; in rappresentanza dell’armatore. La consegna dell’imbarcazione è prevista per il 2025. "Siamo particolarmente orgogliosi di questa vendita – afferma Fabio Ermetto, Chief Commercial Officer di Baglietto – soprattutto se consideriamo che ancora nessun T52 ha ancora toccato l’acqua. E’ un momento straordinario della vita del nostro cantiere che sta vivendo un successo senza precedenti. Sono passati solo pochi giorni dall’annuncio della firma del contratto per un’altra imbarcazione, e con questa commessa portiamo a 7 le vendite complessivo dall’inizio dell’anno".

Francesco Paszkowski, disegnatore del modello, ha pensato a uno yacht contemporaneo, dalle linee morbide e filanti, che ben rappresenta l’anima della Baglietto di oggi, senza però rinnegarne il glorioso passato e la capacità del cantiere di recepire le necessità e le richieste del mercato attuale riuscendo a trasformarlo in un prodotto unico. Un prodotto dalla personalità fortemente distintiva. Per quanto riguarda il design, lo yacht si presenta con un originale design della della poppa, aperta con un beach club disposto su tre livelli e già diventato un marchio di fabbrica del nuovo corso Baglietto. La granded piscina ha la particolarità di avere la chiusura a scomparsa, grazie a un pavimento con una apposita movimentazione che permette di estendere lo spazio del ponte quando non è in uso. Lo yacht è dotato di 2 motori Caterpillar C32 che garantiscono una velocità di crociera di 11 nodi, massima di 16 nodi.