Nuova sede per la Cgil a Marina "Più vicini al settore del turismo"

Ospiterà la lega dei pensionati, il Caaf, l’Inca e altri servizi

Migration

Nuova sede a Marina di Massa per la Cgil. Il sindacato dei volontari pensionati della Camera dei Lavoro ha infatti inaugurato ieri mattina la nuova sede alle “Vetrine del Brugiano“ (vicino al distretto sanitario di Marina di Massa) e inizierà la sua attività già da oggi.

"Questa è una sede del sindacato pensionati – ha spiegato Luciano Berselli, segretario della lega dei pensionati della Cgil – , ma siamo qui al servizio di tutti. Il nostro operato si basa sull’attività del Caaf e del patronato, ma è anche un luogo di ascolto". Orlando Triacca ha sottolineato la loro volontà affinchè la sede "possa diventare un punto di aggregazione. Uno spazio per poter parlare con gli altri e avere informazioni, anche in modo concreto. È importante che un sindacato si insedi sul territorio per ottenere buoni risultati".

"Siamo contenti perché questa nuova sede si trova “sul mare“ – ha concluso Paolo Gozzani, segretario generale della Cgil di Massa Carrara – e quindi ci sentiamo molto vicini all’ambito turistico che, visto il periodo che stiamo vivendo, sarà quello più sofferente. Ma noi siamo qui per aiutare gli altri, anche i lavoratori, per una tutela prima sia personale sia nelle circostanze lavorative".

I giorni di apertura al pubblico per i servizi del Caaf sono dal lunedì al venerdì, mentre il patronato Inca sarà a disposizione di tutti gli interessati il venerdì mattina.

Giulia Aufiero