Nominato il nuovo segretario comunale: è Corrado Grimaldi

L’amministrazione ha scelto fra le 18 domande arrivate. Avrà incarichi gestionali. che vanno oltre il suo ruolo

Migration

E’ Corrado Grimaldi (nella foto) il nuovo segretario generale del Comune. La sua nomina è stata firmata dalla sindaca Serena Arrighi dopo il trasferimento del precedente segretario Giulio Nardi. L’amministrazione ha provveduto alla nomina con un avviso pubblico a cui hanno aderito 18 manifestazioni di interesse.

All’esame dei curriculum, quello di Corrado Grimaldi ha evidenziato adeguate competenze tecnico giuridiche e gestionali confacenti alle esigenze dell’ente.

Corrado Grimaldi, nato a Salerno il 6 agosto del 1965, è laureato in Giurisprudenza. Dal 1995 ha ricoperto il ruolo di segretario comunale, dal 2001 in una serie di Comuni della provincia di Firenze, approdando nel 2014 al Comune di Borgo San Lorenzo, nel 2017 al Comune di Lucca, infine a quello di Verona. Grimaldi ha preso servizio nei giorni scorsi e il sindaco, con separati atti, gli ha conferito ulteriori incarichi gestionali e di sovrintendenza della struttura comunale rispetto a quelli previsti per legge.

Al nuovo segretario vanno e gli auguri di buon lavoro da parte della sindaca e di tutta la giunta di centro sinistra, con l’auspicio – si legge in una nota del Comune – di operare tutti insieme per il bene del territorio.