"Nati per leggere" alla scuola Lunense

Appuntamento il 18 alle 16,30

Bambini in biblioteca

Bambini in biblioteca

Carrara, 12 ottobre 2019 - La scuola dell'Infanzia Lunense inaugura il nuovo anno scolastico “Nati per leggere”. Venerdì 18 ottobre dalle 16,30 le porte della scuola dell'Infanzia “Lunense” resteranno aperte non solo per i piccoli utenti già iscritti, ma anche e soprattutto per tutte le famiglie ed i bambini della zona,che avranno l'opportunità di incontrare “Nati per leggere”attraverso le molteplici letture donate dalla voce dei Volontari Lettori.

“Nati per leggere” è un Programma Nazionale di promozione della lettura rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare attivo su tutto il territorio nazionale con circa 800 progetti locali. La scuola “Lunense”da tempo ha creato all'interno una biblioteca con il prestito del libro ai bambini, offrendo la possibilità di leggerlo in famiglia. In questo modo le insegnanti hanno potuto sperimentare direttamente come la lettura fatta con continuità doni ai bambini un'influenza positiva sul loro sviluppo linguistico, emotivo e relazionale.

Da qui il desiderio di diffondere il più possibile il contagio della buona pratica della lettura in età prescolare tra le famiglie. “Leggere a voce alta ad un bambini è un atto d'amore”. Pertanto tutte le famiglie sono invitate.