Musicantiere e Clacsonbeauty alle finali di Coppa Italia. Successo degli artisti apuani

Alla Imm le regionali del Metodo Pass, dirette da Di Dio Masa

Il gruppo

Il gruppo

Carrara, 15 maggio 2019 - Lo scorso weekend si è tenuto a Carrarafiere la fase regionale che ha visto l’esibizione di 395 ragazzi provenienti da tutta la Toscana. Risultato strepitoso per la scuole carrarine «Musicantiere Toscana (canto) e «Clacson beauty» (musical): passano tutti quanti i loro performer per le finali nazionali di Coppa italia metodo Pass, la più importante competizione del settore arti dello spettacolo che si terrà al Palacavicchi di Bologna a luglio.

Soddisfatto dei risultati il responsabile provinciale dell’evento Alessandro Di Dio Masa, anche per le altre scuole della nostra provincia, la «Royal Hdemy arti circensi» e la «Play the voice» di Massa. «Musicantiere», per i suoi 12 partecipanti di canto e recitazione ha ottenuto 5 primi classificati, 3 secondi classificati, 3 terzi classificati e un quarto classificato. «Clacsonbeauty» per il musical ha ottenuto 13 primi classificati, 5 secondi classificati e 4 terzi classificati.

«La toscana – dice Di Dio Masa –, ma soprattutto la nostra provincia è una terra molto fertile di giovani talenti che sicuramente tanti di loro se lavorano sodo possono affermarsi senza problemi. Ma adesso al lavoro per la fase nazionale perché li ci si scontrerà con tutte le regioni d’Italia è sarà molto più dura. Quindi appuntamento a luglio al Palacavicchi di Bologna per la gran finale nazionale». Il metodo Pass è quello che ha definito la figura professionale del Performer di Arti Sceniche ed è stato riconosciuto in Italia dal 2016 e punta alla certificazione della figura professionale dell’artista nell’ambito di recitazione canto e danza.