Musica e teatro con le associazioni del territorio

Iniziative per i bambini, spettacolo di marionette accompagnato dalla musica in via del Plebiscito

Migration

Teatro, musica lirica e cantautori. Torna domani a partire dalle 19 l’appuntamento in via del Plebiscito con gli eventi della rassegna ‘Carrara E...state 2020’ organizzati dal Comune con il coinvolgimento di alcune compagnie, associazioni del territorio e dei docenti della scuola comunale di musica. Domani si comincerà alle 19 con il teatro di figura per bambini, ragazzi e famiglie. In scena Il circo di Nai & Max, con Nai Caprili animazione e voce, Max Jurcev fisarmonica, affascinante spettacolo di marionette di carta accompagnato dalla musica.

Alle 21 sarà la volta del concerto lirico con celebri romanze e duetti d’opera, a cura della scuola comunale di musica, eseguite da Massimiliano Piccioli al pianoforte, Cristina Martufi soprano (nella foto), Davide Piaggio tenore, Roberta Ceccotti soprano. In programma: Tosca – E lucevan le stelle – Vissi d’Arte; Flauto Magico – Der holle rache; Tosca – Duetto soprano tenore; Turandot – Nessun Dorma; Norma – Casta Diva; Gianni Schicchi – O mio babbino caro; Norma – Mira o Norma; Traviata – Brindisi.

Alle 22.30, per lo spazio cantautori I’Associazione Tsunami presenta Eil Marchini assieme a Leo Caleo, chitarre e canzoni. Eil Marchini è un giovane cantautore oltre che un virtuoso della chitarra che ha trovato la sua dimensione musicale attingendo da diverse radici. L’ingresso a tutti gli eventi è libero. Per garantire il rispetto delle norme anti-covid i posti a sedere sono distanziati, con accesso regolamentato, fino a esaurimento posti. Una serie di appuntamenti imperdibili per grandi e per piccini.