Moto contro auto Centauro in ospedale

Il 30enne si è scontrato con un mezzo all’ora di pranzo: ha riportato ferite alla testa e la frattura del bacino

Spaventoso incidente in via Garibaldi a Marina, grave un centauro di 30 anni. All’ora di pranzo un tremendo schianto ha visto coinvolto un ragazzo di origini romene a bordo della sua moto: per cause ancora da accertare il giovane si deve essere scontrato con un’auto della polizia penitenziaria. Un colpo che ha scaraventato il centauro lontano dalla moto una decina di metri.

Il ’botto’ si è sentito in tutta la strada, tanto che alcuni residenti della strada marinella sono usciti fuori per prestare i primi soccorsi al giovane. Un incidente che si è dimostrato serio fin da subito. In una manciata di minuti sono arrivati anche i volontari del 118 assieme a un’automedica per controllare le condizioni di salute. Vista la gravità delle ferite i dottori hanno pensato di far alzare il Pegaso 3 dall’aeroporto di Cinquale che è atterrato sul posto dopo pochi minuti. Il giovane centauro ha riportato ferite alla testa e al bacino. Trasportato all’ospedale di Cisanello il 30enne è adesso in terapia intensiva.

Non sono mancate le polemiche da parte dei residenti che si sono sfogati sulla rete commentando l’incidente. C’è chi ha chiesto all’amministrazione la possibilità di istituire una rotonda in quel tratto di strada, giudicata "pericolosa e dalla visuale poco chiara". C’è anche chi chiede a palazzo civico una maggiore presenza di forze dell’ordine in quel tratto di strada per evitare che gli automobilisi sfreccino a grande velocità.