Lutto a Bagnone, è morto il sindaco Carletto Marconi

Le esequie si svolgeranno nella chiesa di Treschietto, mercoledì 16 giugno

Carletto Marconi

Carletto Marconi

Bagnone (Massa Carrara), 14 giugno 2021 - È morto nella notte, dopo una lunga malattia, Carletto Marconi, 71 anni, sindaco di Bagnone (Massa Carrara): era stato eletto primo cittadino con il Pd per la seconda volta nel 2019 quando già stava combattendo contro la malattia. Il Comune di Bagnone ha proclamato lutto cittadino. La camera ardente sarà aperta nella sala del Consiglio comunale. Le esequie si svolgeranno nella chiesa di Treschietto, mercoledì 16 giugno. Il consigliere regionale Pd e presidente della commissione affari istituzionali, Giacomo Bugliani, ha espresso le proprie condoglianze alla famiglia.

"Un uomo innamorato della Lunigiana - così Bugliani ricorda Marconi - da sempre impegnato nella promozione del territorio e attento alla formazione e al futuro dei giovani. Fino all'ultimo ha ricoperto con grande dignità il ruolo di primo cittadino, dando un messaggio di speranza e di fiducia ai cittadini. Se ne va una figura che per il suo impegno civico, politico e istituzionale sarà sempre un esempio per il nostro territorio e per le nuove generazioni".

"Esprimo il cordoglio a nome della Toscana a tutta la comunità di Bagnone – afferma il presidente Eugenio Giani – Marconi è stato espressione autentica di una politica a tutto tondo, impegnata a promuovere valori e futuro per una terra, la Lunigiana, che ha amato con passione e orgoglio”. Il presidente ha rivolto anche “un pensiero particolarmente caro e di vicinanza alla famiglia".