Montignoso, due milioni per via Guadagni e il dissesto idrogeologico

Il Sindaco Gianni Lorenzetti: "Cura e manutenzione del territorio al centro dell'azione amministrativa", un investimento per la risistemazione del tratto di collegamento tra la località di Piazza e il Castello Aghinolfi

Il sindaco e gli addetti visionano il progetto di rifacimento

Il sindaco e gli addetti visionano il progetto di rifacimento

Montignoso, 15 gennaio 2021- Sono settimane calde per quel che riguarda le strade della nostra zona, tra interventi comunali e provinciali, interpellanze in consiglio e segnalazioni. È di oggi la notizia dell'ammontare a 2 milioni di euro per il primo lotto di interventi che interesserà la messa in sicurezza e la risistemazione di via Guadagni, tratto di collegamento tra la località di Piazza e il Castello Aghinolfi nel comune di Montignoso. «Continua l'impegno dell'amministrazione negli interventi contro il dissesto idrogeologico sul territorio comunale"-ha commentato il Sindaco Gianni Lorenzetti, con il Capo di Gabinetto Andrea Gianfranceschi, il Responsabile dell'ufficio tecnico Ing. Stefano Taccola, Giulia Tassi e il geologo Carlo Turba, e ha spiegato -"Questo è un progetto importante che prevede un investimento di circa 2.100.000 euro per la prima fase dei lavori, propedeutica all'avvio del progetto successivo per il secondo lotto dove è stimato un intervento di un ulteriore milione di euro" 

Questi progetti hanno come scopo il consolidamento dei versanti e la mitigazione del rischio idrogeologico, necessari dopo le ultime verifiche e i sopralluoghi sul posto da parte dell'Assessore Andrea Gabrielli insieme ai tecnici del Comune. Ciò si va ad aggiungere agli interventi svolti nel comune di Montignoso in località Santa Croce (900mila euro), in località il Poggio (oltre 400mila euro) e in via Tombara (700mila euro).

"Con oggi arriva un ulteriore importante tassello a dimostrazione che la cura e la manutenzione del territorio sono stati da sempre al centro dell'azione amministrativa" ha concluso il Sindaco Gianni Lorenzetti.