Matteggiò al centro commerciale. Espulso un extracomunitario

L’uomo era stato arrestato dalla polizia a Bonascola alterato per abuso di alcol

I provvedimenti sono stati emessi dal questore di Milano

I provvedimenti sono stati emessi dal questore di Milano

Carrara, 1 novembre 2019 - Arriva l'ordine di espulsione per un extracomunitario che aveva seminato il panico in città. Un cittadino marocchino è stato espulso dal territorio nazionale ed accompagnato al centro permanenza rimpatri di Torino, dove sarà identificato e rimpatriato in Marocco. E’ il decimo «accompagnamento» del 2019, eseguito dall’ufficio Immigrazione della Questura, in ottemperanza al provvedimento prefettizio di espulsione. Un successo, trattandosi di uomo altamente pericoloso.

Si tratta di un 40enne marocchino, già noto alle forze dell’ordine con numerosi precedenti per reati in materia di stupefacenti, per resistenza e oltraggio ad un pubblico ufficiale, lesioni personali, evasione, furto, guida in stato di ebbrezza in conseguenza dell’uso di bevande alcooliche, danneggiamento; lo straniero era stato inoltre destinatario di un ammonimento per il suo comportamento non proprio ortodosso emesso dalla questura.

In particolare il 40enne si era già reso noto alle cronache locali poiché il 19 febbraio era stato richiesto l’intervento delle forze dell’ordine per la presenza di un cittadino straniero che, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuto all’abuso di alcool, stava importunando la clientela del centro commerciale «La perla» di Bonascola. L’uomo aveva rubato delle bottiglie di alcol ed era stato fermato dagli agenti