Martina Nardi: "Corriamo insieme" Una sfida all’insegna dell’unità

Al taglio del nastro presenti anche Arrighi, Valettini, Pucci,. Bertonelli, Manenti, Bugliani,. Brizzi e Bigini dell’Anpi

Migration

"Corriamo insieme" è lo slogan che accompagna la campagna elettorale di Martina Nardi che ha inaugurato il comitato elettorale in piazza Aranci a sostegno della sua candidatura all’uninominale della Camera nelle liste del Partito Democratico. Una sfida difficile, come ha sempre sostenuto la deputata uscente, in un collegio ritenuto ‘blindato’ a favore del centrodestra. Nardi ha però deciso di accettare la sfida e lo ha fatto appunto con la volontà di non risparmiarsi neppure in chilometro con le scarpe da ginnastica che sono il simbolo di questa sfida.

All’inaugurazione del comitato c’era anche la candidata all’uninominale del Senato per il centrosinistra, Anna Graziani. Una cinquantina di persone al taglio del nastro per sostenere Martina Nardi fra cui tanti rappresentanti del Pd e del centrosinistra apuano: il segretario provinciale del Pd Enzo Manenti, il segretario comunale di Carrara Gianluca Brizzi, il consigliere regionale Giacomo Bugliani, i sindaci di Aulla e Carrara, Roberto Valettini e Serena Arrighi, poi l’ex sindaco di Massa Roberto Pucci, Ivana Bertonelli e il presidente onorario dell’Anpi, Dino Oliviero Bigini. Una campagna che sarà anche social, con l’hashtag già lanciato di #corriamoinsieme, appunto. Uno slogan che nelle intenzioni della deputata è un invito all’unità in un momento difficile unica possibilità per poter vincere contro una coalizione di centrodestra che oggi sembra distante troppi punti percentuali. Un appello condiviso dal segretario provinciale del Pd, Manenti, per far fronte a quella che ha definito "un’ondata di populismo".