Marina di Carrara, torna la Sera dei fuochi

Tutti i consigli utili per bagnanti e... animali

Fuochi di Ferragosto

Fuochi di Ferragosto

Marina di Carrara (Massa Carrara), 14 agosto 2019 - E’ la sera dei fuochi. A partire dalle 22,30 si rinnova il tradizonale appuntamento con lo spettacolo pirotecnico che celebra il Ferragosto a Marina di Carrara.

Sarà uno spettacolo suggestivo quello che verrà offerto dai fuochi d’artificio sparati dagli specialisti della ditta palermitana ‘La Rosa’ a bordo delle chiatte galleggianti posizionate nello specchio di mare davanti alla spiaggia libera della ‘Rotonda’. Il progetto di fuochi e musica pensato per Marina di Carrara si intitola ‘Capriccio italiano’ e si svilupperà sulle note di alcuni cantanti e compositori che hanno reso celebre la canzone italiana nel panorama internazionale.

Come ogni anno la spiaggia libera sarà in parte interdetta al pubblico per assicurare l’incolumità dei bagnanti e il posizionamento delle attrezzature di controllo dello spettacolo. Stesso provvedimento verrà assunto anche per un tratto della passeggiata Pertini.

Particolare attenzione è riservata anche agli animali domestici per i quali l’ufficio diritti degli animali ricorda che sono attivi, non soltanto in occasione della serata dei fuochi d’artificio, due numeri da utilizzare in caso di allontanamento del proprio animale: il centralino della polizia municipale allo 0585/70000 oppure la Pubblica assistenza ambulanza veterinaria ai numeri 0585/625924 3425945479.

Per la serata dei fuochi, in particolare, si raccomanda di tenere gli animali in casa, o almeno in un luogo dove il rumore sia per loro meno assordante, avendo cura di non lasciarli soli e cercando di rassicurarli e distrarli: tenere alto il volume di radio e televisione e chiudere persiane e finestre servirà ad attutire il rumore.