Le nostre crociere promosse al Sea trade

Soddisfazione di Francesco Di Sarcina

Carla Roncallo

Carla Roncallo

Carrara, 14 settembre 2019 - L’autorità portuale ha partecipato al Sea Trade di Amburgo, la più importante fiera a livello europea per il settore crocieristico. Soddisfazione da parte dei partecipanti per i numerosi contatti e gli incontri effettuati con i principali player del settore. L’Autorità portuale era presente per promuovere le caratteristiche e i servizi dei porti di La Spezia e Carrara all’interno dello spazio espositivo Assoporti.

Proficui gli incontri effettuati con le cruise lines dal segretario generale Francesco Di Sarcina, accompagnato da Federica Montaresi, responsabile del settore Progetti speciali, innovazione e relazioni esterne, soprattutto per la definizione delle future programmazioni degli scali che interesseranno sia il porto della Spezia che quello di Marina, perseguendo una promozione a livello di sistema anche nel settore crocieristico così come sta avvenendo anche negli altri settori strategici dell’Autorità portuale.

«Sono molto soddisfatto per gli incontri effettuati in questi giorni – commenta Di Sarcina - soprattutto perché abbiamo raccolto l’interesse da parte delle compagnie a considerare l’insieme dei porti di La Spezia e Marina di Carrara come un unico scalo per i prossimi anni e questo sarà molto importante soprattutto in vista dei lavori di realizzazione del nuovo molo crociere a La Spezia. È inoltre sempre un piacere raccogliere gli apprezzamenti per la strada che l’Autorità portuale ha intrapreso nello sviluppo di questo settore e che si è concretizzata con l’affidamento del project per la nuova stazione marittima a La Spezia».