Lavoro, Nausicaa assume quattro farmacisti

Come partecipare al bando

Una farmacia (foto d'archivio)

Una farmacia (foto d'archivio)

Carrara, 23 aprile 2019 - Il nuovo piano di assunzioni era stato annunciato dal presidente Luca Cimino nel giorno di presentazione di Nausicaa Spa, la nuova multiservizi del Comune di Carrara. Adesso quegli annunci iniziano a concretizzarsi con il primo bando di concorso per l’assunzione di quattro farmacisti a tempo indeterminato. La selezione pubblica è stata pubblicata sul sito web www.nausicaacarrara.it e sarà finalizzata alla formazione di una graduatoria da utilizzare per le assunzioni a tempo pieno e indeterminato di 4 unità col profilo di “farmacista collaboratore” (1° livello del Ccnl Assofarm vigente, presso le farmacie di Nausicaa Spa).

La graduatoria potrà poi essere utilizzata dalla società per eventuali altre assunzioni a tempo indeterminato o determinato. Nello specifico il farmacista collaboratore sarà inserito nell’organico aziendale e nelle relative sedi secondo le esigenze di servizio e dovrà garantire la disponibilità per la copertura degli orari di apertura e turni di guardia farmaceutica con espresso riferimento a turni domenicali-festiti e/o notturni.

Tra i requisiti richiesti, il candidato deve possedere: la cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di Paesi terzi nel caso in cui sia titolare del diritto di soggiorno, o dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria; i diritti civili e politici e non aver riportato condanne penali o procedimenti penali; la laurea magistrale in farmacia o chimica e tecnologie farmaceutiche conseguito secondo il vecchio ordinamento universitario, oppure la laurea specialistica quinquennale (Ls-14) in farmacia e farmacia industriale o laurea magistrale quinquennale in farmacia o in chimica e tecnologie farmaceutiche relativi alla classe di laurea magistrale Lm-13; l’iscrizione all’albo professionale dei farmacisti.

La domanda di ammissione alla selezione dovrà essere trasmessa dalla Pec (posta elettronica certificata) del candidato e presentata, a pena inammissibilità entro e non oltre le 12 del 15 maggio 2019, esclusivamente all’indirizzo Pec dell’azienda [email protected] . Per il quadro completo dei requisiti e delle modalità di partecipazione si rimanda al bando e ai moduli scaricabili sul sito www.nausicaacarrara.it