Lavoro, la carica dei 300 candidati a Carrarafiere

Tutto pronto a Carrarafiere per l’incontro con le aziende alberghiere

Offerte di lavoro (Foto Ansa)

Offerte di lavoro (Foto Ansa)

Carrara, 6 febbraio 2019 - Sul piatto 200 posti di lavoro creati dalla Borsa mercato lavoro apuo versiliese. Domani mattina dalle 10 alle 14 appuntamento per 40 aziende e oltre 300 candidati a Carrarafiere. Sono questi i numeri che fin da adesso decretano il successo quantomeno a livello di attenzione suscitato dalla prima edizione della borsa mercato lavoro apuo versiliese. Un’iniziativa a cura dell’Ente bilaterale del turismo toscano, sotto il coordinamento dal Centro servizi di Massa e da quello della Versilia, e in collaborazione con l’istituto alberghiero “Minuto” di Marina diMassa: in “campo” imprenditori dei settori alberghiero, ricettivo, balneare e dei pubblici esercizi, tutti mobilitati per preparare al meglio l’accoglienza dei turisti offrendo posti di lavoro per lo più stagionali.

Nello specifico, saranno presenti 22 attività dei settori ricettivo e balneare, 14 del comparto dei bar e ristoranti e 4 del settore animazione. Sul piatto, come detto, circa 200 posti di lavoro che ognuna delle aziende presenti offrirà in particolar modo per il periodo di alta stagione. Lavori stagionali, insomma, ma comunque opportunità da sfruttare. E la conferma di quanto interesse abbia suscitato l’iniziativa arriva non solo dal numero di persone in cerca di lavoro che si sono registrate (313 è la cifra esatta), ma anche da un’età media variegata che va da giovani studenti in cerca di un’occupazione momentanea, ad adulti volenterosi di rilanciarsi nel mercato del lavoro, sia uomini che donne.

Oltre alle postazioni delle aziende ci saranno i tavoli del Centro per l’impiego, dei sindacati Cgil, Cisl e Uil, di Confcommercio con le sigle Fipe (bar e ristoranti), Federalberghi e Fiavet (agenzie di viaggio) e dell’Ente bilaterale turismo toscano che è sostenuto da una rete di associazioni di categoria e sindacati che mettono insieme le forze per orientare la ricerca del lavoro.