Lagomarsini e "Carrara blues". Videoclip per fotografare la città senza teatri e ospedale

Con ironia l’autore del testo cerca di risvegliare i cittadini

La presentazione

La presentazione

Carrara, 21 febbraio 2019 -  Il cantautore avenzino incontra gli ospiti dell'Anffas, e nasce un binomio musicale perfetto. "Carrara blues”, un videoclip che fotografa la nostra realtà, orfana di teatri e del suo ospedale. Questa la cartolina che dipinge il cantautore Alberto Lagomarsini della nostra città. Con ironia l’autore del testo prova a risvegliare le menti dei carrarini. Assieme a lui, protagonisti di questo videoclip, i ragazzi dell’Anffas, il coro Diesis formato da Giacomo Lagomarsini, Stefano Dati, Debora Arzilli, Giulia Pelosi, Chiara Bonfigli, che hanno prestato la loro voce per rendere ancora più appetibile il brano, composizione musicale e visiva che sarà disponibile su tutti gli store digitali già dalla prossima settimana, il cui ricavato sarà interamente devoluto all’associazione guidata da Giuseppe Mussi.

Ieri mattina la presentazione proprio al Pian del Castellaro. «Non c’è assolutamente nessuna denuncia – spiega Lagomarsini –, la mia intenzione era quella di fotografare lo stato attuale della nostra città, nella speranza di risvegliare il torpore in cui viviamo. Com’è nata questa avventura? Avevo partecipato a una cena sociale di Anffas e durante quella sera ho chiesto al presidente se fosse stato possibile realizzare un videoclip assieme ai ragazzi. Lui è stato subito disponibile ed eccoci qui, a presentare il progetto.Mi sono ispirato al blues, canzone dei neri e della loro sofferenza».

Il motivetto molto orecchiabile è stato realizzato negli studi di Musicantiere di Alessandro Di Dio Masa, le riprese sono state realizzate da Angelo Iannatone. I ragazzi si sono divertiti e sperano che ci siano altre iniziative assieme al cantautore avenzino