La rabbia del quartiere: "Una strada pericolosa"

L’appello dei residenti dopo il dramma: "Le auto sfrecciano a tutta velocità. Bisogna fare qualcosa"

Migration

L’ultima tragedia avvenuta venerdì notte accende una luce sulla viabilità di viale Vespucci. La mattina dopo l’incidente fatale che ha visto Ferretti perdere la vita dopo uno schianto in sella alla sua moto i residenti tornano a chiedere maggiore sicurezza per quello ’stradone’ che accompagna i giovani alla vita notturna durante il weekend.

"Sono uscita dal locale dopo aver sentito il colpo – racconta una barista – ho visto subito che c’era stato un tremendo incidente. Davvero spaventoso, ma non mi meraviglio, questo viale è pericoloso, la sera ci passano molte auto, soprattutto durante il weekend, basta vedere le file che si formano durante la notte. Bisognerebbe avere maggiore presenza delle forze dell’ordine che agiscano da deterrente ai comportamenti poco ortodossi al volante".

"Pericoloso questo viale? Direi – dice un altro residente uscito in strada per vedere l’asfalto dopo il tragico sinistro della sera prima –. Secondo me si dovrebbe mettere mano anche all’illuminazione pubblica, credo che quella esistente non sia abbastanza per garantire un minimo di visibilità. Per poi non parlare del traffico il venerdì notte e il sabato sera: c’è chi supera dov’è la striscia continua, chi sfreccia a tutto gas. Se ci fosse un maggiore passaggio delle forze dell’ordine magari tutti questi comportamenti poco civili smetterebbero".

Romagnano piange un altro cittadino. Soltanto pochi giorni fa la comunità stava asciugandosi le lacrime dopo la drammatica perdita del giovane Daniele Salati, anche lui residente in quel quartiere, per la stessa sorta, una tragica morte in sella alla sua due ruote nella galleria del Passo del Vestito. Una tremenda perdita per la scuola Meucci di Massa, con gli amici e compagni distrutti dal non rivedere mai più il loro ’collega’ a scuola.