La Pubblica assistenza chiede aiuto a tutti

La ‘Concordia’ ha bisogno di mezzi e di soldi per continuare ad aiutare i malati di Covid e le altre persone in difficoltà

Migration

La Pubblica assistenza di Fosdinovo chiede aiuto alla popolazione: "Come a marzo, insieme contro il Covid". Servono mascherine, occhiali, camici, tute e sovrascarpe. La Pubblica assistenza “Concordia” è una delle poche associazioni che in questo periodo si occuperà dei casi positivi in provincia con 4 mezzi dedicati. La “Concordia” lancia però un appello alla popolazione per continuare, come ha fatto nella prima ondata dell’emergenza Covid-19, il proprio operato sul territorio comunale e non solo.

"In questo momento – scrive la “Concordia”– abbiamo davvero bisogno di tutto. La Pubblica assistenza di Fosdinovo è una delle poche associazioni che in questo momento stanno avendo due ambulanze e un pulmino dedicato alle emergenze e al trasporto dei pazienti positivi. Oltre a questi tre mezzi, la “Concordia” coprirà a giorni anche un’ambulanza di biocontenimento, mezzo avanzato di rianimazione adibito ai soli pazienti critici positivi che sono nelle terapie Intensive della Regione. Ogni giorno, oltre a questi mezzi, l’associazione copre l’emergenza territoriale 118 con un’ambulanza di rianimazione 24 ore su 24, di cui le 12 ore diurne con medico a bordo. In questo momento, ogni servizio di emergenza urgenza, ma anche per le dialisi, le terapie salvavita e le visite oncologiche, deve essere espletato con l’utilizzo di dispositivi di protezione individuale. Dispositivi che in questo momento sono di primaria importanza. Per questo motivo la “Concordia” ha avviato una nuova raccolta fondi.

"Attraverso questa raccolta fondi, la Pubblica assistenza Fosdinovo si è posta un obiettivo concreto – afferma il presidente Antonio Capovani – ovvero quello di acquistare anzitutto mascherine, occhiali, camici, tute, sovrascarpe, visiere e tutto il materiale che permetta la salvaguardia del nostro personale per affrontare il Covid-19. Oltre a questo, vorremo acquistare ulteriore materiale idoneo per lavare ed igienizzare tutti i nostri mezzi operativi che, alcuni giorni, coinvolgono interamente il nostro parco mezzi".